CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI IN CONVENZIONE CON IL CNAPPC

Dettagli della notizia

Data:

28 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’ordine ha aderito alla convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale con Aruba PEC per la fornitura a prezzo ridotto della Carta Nazionale dei Servizi agli iscritti che ne facciano richiesta.

La Carta Nazionale dei Servizi, emessa dal Consiglio Nazionale APPC in formato “smart card” con durata triennale, conterrà i dati anagrafici del professionista unitamente a quelli di iscrizione all’Ordine (Sezione, Settore, Data e Numero d’iscrizione).

La CNS

- avrà anche funzioni di sottoscrizione (firma elettronica) poiché conterrà, oltre al “Certificato Digitale di Autenticazione CNS”, un “Certificato Qualificato di Firma Digitale”. Le funzioni di autenticazione e di Firma Digitale, pur essendo contenute nella stessa CNS, sono quindi assolte da due certificati distinti.

- conterrà la foto dell’iscritto e tutte le informazioni previste dal R.D. 2537/1925 e dal D.P.R. 2001 n. 328/2001 e potrà quindi essere anche usata come eventuale tessera di riconoscimento professionale.

- avrà al suo interno un’antenna per l’uso della tecnologia “contact-less” che potrà permettere, mediante l’integrazione di adeguati lettori, di utilizzare il dispositivo come badge (es: crediti formativi, accesso fisico ad aree riservate).

il costo è differente a seconda del dispositivo scelto + spese di spedizione  e potrà essere richiesta seguendo le indicazionii al link https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx

Per procedere con l'acquistare

Dalla sezione convenzioni del sito di Aruba (https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx)

· inserire il codice convenzione: CNSCNA13

· selezionare l’Ordine di appartenenza e proseguire

· scegliere la CNS con/senza i lettori tra le proposte presentate

· seguire la procedura e allegare una fototessera in formato .jpg di dimensioni 480×640 pixel, con peso massimo di 4Mb e procedere al pagamento come indicato, da effettuarsi direttamente ad ArubaPec spa

Dopo circa10 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, l’Ordine riceverà il kit ordinato e inviterà via mail il professionista al ritiro

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 22:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri